mercoledì 10 novembre 2010

keep fit

questa settimana per una congiuntura particolare di eventi ho dovuto fare due esami al Policlinico di S. Matteo, uno in Ginecologia e l'altro in Dermatologia.
dopo queste esperienze credo proprio che non rinnoverò mai più il mio abbonamento in palestra in quanto una visita ogni tanto equivale ad almeno tre allenamenti, se non quattro. non i credete? benissimo, ecco le prove (SCIENTIFICHE):

_prenotare l'appuntamento: 80 kcal
Per prenotare l'appuntameno in dermatologia ho dovuto fare all'incirca 5 chiamate: prima in allergologia -N.B. sono stata in attesa per un quarto d'ora dopo aver chiamato e  richiamato tre o quattro volte- che mi rimanda al centralino; questo dopo avermi chiesto efficientemente se il mio esame era per bambini o per adulti, naturalmente mi da il numero del reparto dove vengono visitati i bambini. molto gentilmente mi si dice che, appunto, ho sbagliato. richiamo il centralino, ho finalmente il numero giusto e, dopo 5 minuti di suspance perchè forse non fanno più l'esame che vorrei fare io, fisso l'appuntamento.)

_trovare il reparto: 40 kcal

_capire dove si paga il ticket: 200 kcal
siamo in Ginecologia: arrivo nella sala d'attesa, chiedo informazioni a riguardo e mi risponde una anziana signora, gentile e disponibile ma non molto afferrata nel dare informazioni.
mi dice di girare un coso, massì, un coso rotondo, poi di salire, poi ecco, sulla sinistra ci sono i REPARTI SPECIALI. lì posso pagare. inzialmente ero piuttosto scettica sulle indicazioni della vecchia signora -reparti speciali??che cazzo è??io devo solo pagare un ticket!-. provo a segiurle usando la fantasia per trovare quel coso rotondo e tutto il testo. la mia interpretazione mi porta a salire le scale. Finisco in un altro piano, chiedo a un'infermiera che non sa dove si pagano i ticket del suo reparto, ma nel momento in cui, titubante le dico "reparti speciali", allora la signora si illumina e mi dice che DEVO USCIRE da Ginecologia e dirigermi verso Otorino. lì a sinistra troverò i Reparti speciali.
erano le 2 del pomeriggio, ho pensato che come minimo sarei riuscita ad uscire da lì alle 5.

_raggiungere il posto dove si pagano i ticket: 90 kcal
non è molto bene indicato: finisco dentro Otorino e lì, la signorina allo sportello con tutta la scarsa gentilezza di cui è dotata, senza guardarmi in faccia mi dice 'fuori a sinistra'.
a testa bassa esco.

_trattamento delle donne isteriche e frustrate agli sportelli (e a volte anche rincoglionite): 150 kcal -se te la prendi-

_fare la visita: 250 kcal per l'ansia (ginecologia)
                      indefinite kcal per allergologia: la macchina non funziona, mi rimandano a casa.

sapete cosa vi dico??ora mi sparo cappuccio e brioches e mi compro pure una sciarpa: kcal bruciate ZERO, frustrazione ZERO, appagamento incalcolabile.


p.s. non vi preoccupate, in ginecologia non sono andata perchè avevo paura di essere incinta

Nessun commento:

Posta un commento